Giancarlo attivò la sua mente, attinse dalle sue conoscenze e mise in moto la sua fantasia, perché senza l’immaginazione la nostra tecnica sarebbe nulla e conterebbe ben poco. E memore di ciò che aveva letto in un piccolo manuale sui germogli, mise a punto un piano di emergenza familiare per produrre latte buono e sano per il piccolo Sandro.
Nel manuale aveva letto che i germogli erano in grado di produrre vitamine in quantità esorbitanti e che questi potevano essere usati anche come nutrimento per gli animali domestici, perché il fieno in cascina non sarebbe stato sufficiente a sfamarli tutti.
Uno più uno per Giancarlo fece due. Germogli + mucche = latte e il piccolo Sandro avrebbe avuto il biberon pieno di ottima ‘pappa’.
Prese tutti i chicchi di grano che aveva a disposizione e li mise su delle grandi reti, iniziò ad annaffiarli e in breve tempo ebbe dei saporiti germogli con cui nutrire le mucche da latte. Gli animali gradirono moltissimo il nuovo alimento e contraccambiarono felici con del buon latte. Presto gli indici di radioattività tornarono a calare e le mucche tornarono al pascolo, ma quell’esperienza Giancarlo e Roberta la ricordano ancora oggi. E quando l’altro giorno l’hanno raccontata per parlare dell’efficacia e l’importanza dei germogli molti dei presenti si sono commossi.
Purtroppo le mie storie hanno sempre una morale, indigesta per chi mal la sopporta. Fermatevi qui se non la volete sentire perché quella di oggi è questa: non allontaniamoci dalla terra, dai suoi frutti e da ciò che lei ci dona per vivere. Ergersi quali padroni del mondo in grado di sapere maneggiare e destreggiare le leggi della natura ci rende giocolieri maldestri e incapaci, che hanno solo la presunzione di essere più bravi di Dio.
Trackbacks & Pingbacks
[…] un’idea di quante sostanze nutritive possono fornirci i germogli vi riporto quanto scritto su InOrto a questo proposito: “Il germoglio migliora la composizione organolettica del seme. La vitamina C […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!