Vorrei sapere come posso ottenere i germogli di alfa-alfa, una mia amica che ora vive a Barcellona mi dice siano molto ricchi di vitamine.

Grazie

(Giovanna – Civitanova Marche)

Risposta

Ciao Giovanna, i germogli di alfa alfa sono i germogli di erba medica, sono di colore verde vivo e sono ottimi per le insalate in inverno.

Il procedimento è sempre lo stesso, quindi rileggi il post su come preparare i germogli in casa, sapendo che i germogli di erba medica necessitano di due risciacqui al giorno ed il tempo di germinazione è di 3-6 giorni, compreso l’inverdimento. Saranno pronti per il consumo quando la loro lunghezza raggiungerà 2,5-5 cm, dipenderà dai tuoi gusti. Se avessi qualche dubbio leggi anche questo link ben fatto e dettagliato sul procedimento della germinazione. Un caro saluto

2 commenti
  1. alfò
    alfò dice:

    Salve vorrei sapere dove si possono trovare questi semi alfa alfa e a quale prezzo?
    Inoltre vorrei sapere se i semi di soia, sesamo, (tutti quelli in busta e senza precottura) nei supermercati possono germogliare.
    grazie

    Rispondi
    • nara marrucci
      nara marrucci dice:

      I semi di erba medica (alfa-alfa) puoi trovarli in qualsiasi consorzio agrario o in un vivaio dove vendono i semi, costano sicuramente molto poco, perché si usano normalmente in agricoltura. Tutti i semi possono germogliare se non hanno subito trattamenti ‘anti-germoglianti’, come talvolta può succedere con le patate acquistate. Per cui credo tu possa utilizzare tranquillamente quelli acquistati nei supermercati. Ciao Alfò!!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto