Eccoci all’appuntamento con il Verdurario del mese: giochi e curiosità dal mondo dell’orto, per mamme e bambini che hanno voglia di fermarsi un attimo per giocare ed imparare le verdure.

Lo sapevate che basta una goccia di limone nell’acqua di cottura dei fagiolini affinché il loro verde resti brillante? E conoscete tutte, ma proprio tutte le verdure del mese di giugno? Leggete il Verdurario e scoprirete tante piccole curiosità verdi.

Come sempre i ragazzi del liceo scientifico di Presezzo, anche se in questi giorni sono sotto esami, hanno preparato per noi giochj e ricette: il gioco delle sillabe per trovare ortaggi nascosti, il verdurebus, e l’ appetitoso, ma veloce,  Sformato arcobaleno.

E per chi sta costruendo il gioco dell’orto tanti bollini per andare avanti! Ritagliateli e metteteli in un cassetto, alla fine dell’anno arriveranno le regole del gioco e voi potrete finalmente ricomporre tutte le tessere e gettare i dadi!

3 commenti
  1. emanuela
    emanuela dice:

    A colleincanto (BS) giochiamo con le verdure…leggi il programma
    http://colleincanto.blogspot.it/2013/08/eventi-dautunno-colleincanto.html#links

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. Verdurario: impariamo giocando con l’orto | InOrto ha detto:

    […] nella realizzare il Verdurario non è solo ‘giocoso’, ma è anche didattico. Nel Verdurario i ragazzi possono trovare opere d’arte ispirate alle verdure, piccole rime […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bonduelle InOrto